Lo studio legale ABS viene fondato, nell’anno 2018, dall’Avv. Arianna Beatrice Salvadori, civilista, per fornire servizi alle persone in tutti gli ambiti del diritto civile, in particolare nell'ambito del diritto di famiglia.
Lo studio legale ABS offre la propria assistenza sia in ambito stragiudiziale, sia in sede giudiziaria che nel corso delle procedure ADR (Alternative Dispute Resolution) e si avvale della collaborazione di una rete di professionisti, tra i quali avvocati penalisti, agenzie di investigazioni private, notai, psicologi e commercialisti.
La concezione fondante questo studio è, difatti, quella del ricorso giudiziario come extrema ratio, da intentarsi solo qualora si riveli strettamente necessario, a causa del fallimento dei tentativi di risoluzione conciliativa della controversia oppure qualora si ravvisi la manifesta inutilità di una ricerca di composizione bonaria della stessa. La valutazione della percorribilità di una soluzione amichevole dei contrasti porta i maggiori vantaggi nell’ambito del diritto di famiglia - in cui vi è una naturale commistione di problematiche di natura economica e sentimentale/affettiva, soprattutto in presenza di soggetti deboli che necessitano di protezione.
Lo studio legale ABS si rivolge ai clienti con la massima trasparenza, applicando i parametri ministeriali ex D.M. 55/2014 e ss.mm.ii, concordando in anticipo con i propri clienti i compensi relativi all’attività professionale.
Lo studio offre la possibilità a privati e imprese di sottoscrivere contratti di consulenza e assistenza personalizzati, aventi durata annuale, con applicazione di tariffe più convenienti rispetto all'affidamento del singolo incarico.